6 dicembre 2017

Sacchetti d'Amore

Buonasera,

le prime creazioni con cui mi sono dilettata sono stati dei sacchetti in stoffa.
L'utilizzo può essere vario, ma quelli che ho creato sono davvero speciali , ovviamente per me.
Li ho cuciti per poter mettere il cambio che servirà al mio cucciolo appena nato in ospedale.
Ne ho confezionati vari e di varie dimensioni, sono davvero semplici da realizzare, personalmente lavoro senza cartamodelli preferisco affidarmi al famoso e bellissimo metro da sarta

Per poter realizzare questo tipo di sacchetti è necessaria della stoffa in cotone a vostro piacimento, filo in cotone per macchina da cucire, spilli per imbastitura e in base a come volete chiuderli bottoni, nastri o elastici.



Per questi sacchetti ho scelto una delicatissima stoffa in cotone bianco con dei dolcissimi cavallucci a dondolo, da chiudere con dei bottoni in gomma dedicati ai bebè a forma di piedini , carrozzina e cavalluccio.
Come potete vedere dalle foto hanno grandezze e forme diverse.

Il primo sacchetto è orizzontale con due bottoni tondi e dei piedini
Per realizzare questo sacchetto ho preso le  misure sulla stoffa , dalla parte interna cosi da non sporcare la parte visibile con il gessetto per segnare i punti da tagliare.
Prendendo le misure ricordatevi sempre di tenere un paio di cm in più per il bordo es. volete un sacchetto che misuri 30x50 cm quando andate a segnare la sfotta segante 35 x 55 cm così avrete un bordo di 2.5cm per lato, se le prime volte avete paura di sbagliare aumentate i cm cosi da porter avere più margine d'errore

Nessun commento:

Posta un commento