27 giugno 2013

Il Magico Risotto

Buonasera a tutti miei cari,

questa sera vi presento una ricetta semplice per il Risotto zafferano e salsiccia.
Il nome della ricetta non riprende HP bensì è riferito ad un'altra mia passione Gilmore Gilrs.


In una puntata la Chef Sookie prepara il suo magico risotto (in realtà non so la ricetta, però avendo fatto un risotto ho pensato di dedicarlo a loro) che non piace ad un noto gastronomo e mi fa morire dal ridere la scena in cui si dispera.
Così ho pensato di preparare un risotto e dedicarlo al telefilm della mia adolescenza.          Spero vi piaccia. :)

Ingredienti: 
-200 gr di riso. Per risotti
-1 cipollina fresca
-1 salsiccia di tacchino
-1 bustina di zafferano
-olio
-sale
-peperoncino
-1 dado da cucina delicato 







In una pentola d'acciaio mettete olio, un peperoncino, la cipolla , la salsiccia tagliata a tocchetti. Accendete il fornello e cuocete a fuoco lento.

Nel contempo mettete un pentolino sul fuoco e aggiungete il dado. Fatelo sciogliere, vi servirà per cuocere il risotto.

Dopo qualche minuto sfumate il soffritto con del vino bianco. 

Appena il brodo di dado sarà pronto, aggiungetene un po nella pentola, mescolate e aggiungete il riso.




Mescolate e aggiungete di tanto in tanto il brodo di dato, così da far cuocere il risotto e non farlo attaccare.

Quando assaggiando il riso vi rendete conto che è morbido.

Spegnete il fornello e aggiungete la bustina di zafferano.
Mescolate ed ecco pronto 








                                                               














                                                              MAGICO RISOTTO



Non ho trovato lo stralcio del risotto, ma tutti gli episodi sono bellissimi, quindi a voi un piccolo tributo.

1 commento:

  1. Ottimo...anche io ho un blog di cucina senza glutine,per cui mi unisco volentieri...baci !

    RispondiElimina