24 giugno 2013

I Doni delle Torte

Non credo servano troppe presentazioni, agli appassionati come me salterà subito agli occhi e alla mente il perchè del nome :)

I Doni delle Torte

Essendo una fan della meravigliosa saga di Harry Potter ,oltre a dare il nome ad alcune ricette e sezioni del mio blog ho deciso di fare una torta in onore di tutti i Potteriani celiaci e non  :)
Spero vi piaccia.

Ingredienti : 
-1 vasetto di yogurt alla vaniglia
-3 uova
-2 pesce
-4 albicocche
-100 gr di zucchero
-200 gr di farina coop senza glutine
-1 bustina di lievito vanigliato
-30 gr di burro
-zucchero a velo








Mettete nella terrina lo yogurt, le 3 uova e lo zucchero.
Sbattere il tutto con le fruste fino ad avere un composto omogeneo.




Aggiungete la farina e mescolate il tutto, una volta amalgamato,aggiungete il burro precedentemente ammorbidito e mescolate con le fruste.

Lasciate riposare il tempo necessario per sbucciare le pesce e tagliarle a pezzi grossolani, metterle nella terrina e mescolare con il cucchiaio.
Aggiungere il lievito e mescolate il tutto.




Imburrate la teglia, una volta fatto tagliate le albicocche in quattro parti e porgerle sul fondo dello stampo seguendone il contorno.

















A questo punto versate l'impasto nello stampo infornate a 180° per almeno 35 minuti.

Passati i 35 minuti potete aprire il forno, essendo una torta con frutta fresca è possibile che ci voglia più tempo per la cottura, quindi prendete uno stuzzicadenti e infilatelo nella torta se tirandolo fuori escono delle briciole potete spegnere il forno , se è ancora liquida lasciatela nel forno per altri 10 minuti.

Una volta pronta tiratela fuori dal forno, porgetela sul piatto scelto e aspettate che si freddi per evitare che con il calore venga assorbito lo zucchero a velo.



Quando la torta si è freddata ponete sopra lo stampino e spargete lo zucchero a velo fino a ricoprirla completamente.
Ed ecco a voi il risultato finale




1 commento:

  1. Ho dimenticato di fare un ringraziamento speciale a colui che ha avuto la pazienza di disegnare e ritagliare lo stampino per il disegno dei Doni della Morte. Grazie amore per la pazienza :D :*

    RispondiElimina