19 giugno 2013

Cena del Malandrino

Buonasera a tutti
Questa sera come seconda ricetta vi propongo una cura contro lo stress del lavoro.
Dopo una giornataccia bastano pochi ma buoni ingredienti , un bel film et voilà il relax è assicurato.

Prima di tutto andare a fare la spesa, non da affamati naturalmente sennò si svuota il supermercato :)
Gli ingredienti base per questa cenetta "leggerissima" saranno


Ingredienti
Ingredienti:
- 1 pacco di patate (surgelate cottura da forno) 
- 1 confezione di salsicce pollo e tacchino 
- 1 confezione di polpettine di tacchino 
- 1 pacco da due pagnottelle senza Glutine
- 2 pomodorini pachino 
-1 sottiletta
-maionese q.b.
-sale e pepe q.b





Per le bibite va a piacimento io vi do tre suggerimenti
Analcolico :Pepsi Twist
Alcolico : Birra (g.f.) o 
                    Vino bianco ghiacciato
per questa sera ho scelto Vernaccia di San Gimignano 2012

Sembrano un po tanti ma naturalmente ognuno cucinerà la quantità richiesta dal proprio stomaco :)


Iniziamo scegliendo la quantità di patatine da cucinare , una volta fatto accendiamo il forno a 180° , mettere le patate dentro una teglia (io vivendo in una casa con altre persone utilizzo teglie monouso per sicurezza) aggiungere sale e pepe q.b. ed infornare.


Per la cottura utilizzare le indicazioni riportate sulla confezione.

Sistemate le patatine, mettere in una padella anti-aderente la quantità scelta di polpette e salsicce , premetto che una salsiccia andrà in un bel panino. :)


Eccole qui!!! cuocete tutto a fuoco lento girando di tanto in tanto , in 15 minuti dovrebbero essere pronte.
Poco prima della fine della cottura, prendente il panino , una sottiletta (se vi piace) , la maionese, io uso quella Calvè mi piace molto ed è Senza Glutine.





Aprite il panino bruscatelo, mettete un po di maionese, i pomodorini sulla base, e una delle salsiccine di tacchino, la sottiletta e chiudete il tutto.

Prendete uno di quei mega piatti all'americana giganti :) si deve saziare anche la vista :)


Mettete nel piatto il panino, le polpettine con le salsiccine e le patatine che avete prontamente tolto dal forno.

Sedetevi comodi comodi davanti alla tv o il pc con uno dei vostri film preferiti, uno di quelli che vi fa dimenticare dove state e che state facendo.
Io ho scelto di perdermi nei meandri della mia saga preferita , Harry Potter, e consumerò la mia cena ad Hogwarts con Felpato , Lunastorta, Ramoso e Codaliscia :)






  Buona cena a tutti!!!!!
















Nessun commento:

Posta un commento