28 ottobre 2015

Mostri di Cioccolato

È quasi Halloween e ho pensato di fare dei piccoli dolcini... Per rimanere in tema li ho fatti il più brutti possibile ma nonostante l'aspetto buonissimi. 


Ingredienti:
- 1 vasetto di yogurt müller alla nocciola
- 1 uovo
- 1/2 vasetto di zucchero di canna
- 1 vasetto di farina SG della coop
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 1cucchiaio di Marsala Triplovo
Per la copertura Nutella q.b.
-8 stampini per muffin
Preparazione
Preriscaldare il forno a 200gradi.
In una terrina mettere l'uovo, lo yogurt e lo zucchero (usate il vasetto dello yogurt come misurino), sbattete con le fruste elettriche per un paio di minuti e successivamente aggiungete la farina, continuando a mescolare aggiungere il marsala. Finito di mescolare il tutto come ultimo ingrediente aggiungete il lievito. Una volta ultimato l'impasto riempite fino a metà gli stampini, 8.
Poneteli in forno a 180gr per 20minuti.
Passati i 20minuti controllare la cottura se è ultimata spegnere il forno e lasciate i gli stampino per 5 minuti nel forno spento.



Una volta tolti dal forno tirateli fuori dagli stampini e ricopriteli con la nutella.
Io avendo delle decorazioni regalatemi da mia suocera li ho finiti così

Nessun commento:

Posta un commento