5 novembre 2015

Nel Mondo del Taglia e Cuci


Buongiorno a tutti,
come sapete amo mescolare la buona cucina, con il buon cinema e la buona lettura, da oggi amplierò il mio blog  con una nuova sessione, che non riguarderà il cibo ma il cucito.
Da un po di tempo io e una mia carissima amica abbiamo iniziato, con non poche difficoltà tecniche a dilettarci con l'arte del taglia e cuci, per realizzare varie cose tra le quali tovaglie, tovagliette e quant'altro per le foto dei piatti che preparo.

In questa sessione oltre a presentarvi i nostri lavori, e le mille risate per capire se è colpa della macchina da cucire o nostra se le cuciture non vengono, vi mostreremo come realizziamo il tutto, dal cartamodello, fatto in modo molto casalingo , alle rifiniture finali.

Anche in questa sessione non mancherò di citarvi i miei film preferiti dai quali magari ho preso spunto per qualche graziosa idea.
Perchè non iniziare subito allora?! Un fil bellissimo é

            Gli Anni dei Ricordi o in lingua originale How to make an American Quilt. 
E' un film molto coinvolgente.Non voglio svelarvi nulla sulla trama, vi dico solo che le protagoniste raccontano le loro storie di vita riunite nel loro "Circolo del Cucito".


Bene mentre aspettate tutte le nostre creazioni ..Buona Visione.


Nessun commento:

Posta un commento