3 novembre 2015

Sweet Cup and Flower

Buonasera a tutti i golosi,

oggi prima di entrare a lavoro sono passata in un negozietto del centro dove ho trovato delle carinissime formine per i cupcake a forma di tazzina da caffè con piattino.

Tornata a casa ho deciso di preparare un impasto per usarle subito, non solo le nuove tazzine ma anche i miei pirottini a forma di fiorellino.









Ingredienti per 12 Cup-Cake
-3 uova
-90ml di latte
-200 gr di farina
-50 gr di fecola di patate
-100gr di cacao in polvere
-1 cucchiaino di lievito vanigliato
-50 gr di zucchero
per la decorazione
-panna montata
-zucchero a velo

Preparazione
In una terrina montate le uova con il latte e lo zucchero, una volta amalgamato il tutto aggiungete il burro ammorbidito.
Mescolate insieme la fecola , il cacao e la farina prima di aggiungerle al composto , una volta uniti amalgamateil tutto fino a che il risultato non sembrerà una crema, a questo punto aggiungete il lievito.
Riempite i pirottini per 2/3 con l'impasto ed infornate , in forno preriscaldato,a 170gr per 20 minuti.
Nel caso in cui vogliate fare più cup-cake con pirottini più piccoli il tempo di cottura diminuirà di 5 minuti.

Una volta cotti, lasciateli riposare, ed una volta freddati decorateli a vostro piacimento. Io ho usato la panna montata per le tazzine e zucchero a velo per i fiori.


Buon Appetito.

5 commenti: